martedì 9 ottobre 2012

Casetta per gattino

Questa è la storia di un gattino abbandonato al suo destino poco dopo la nascita.
E quale era il suo destino?  Bè, che diventasse un gattino fortunato!
Piccolino, affamato, denutrito e infreddolito cercò ospitalità nelle vicinanze di casa mia. Io e mia madre non riuscivamo a tollerare la vista di tanta sofferenza e abbiamo iniziato subito  a dargli da mangiare; in poco tempo si è irrobustito, ha iniziato ad affezionarsi e a cercare le nostre coccole.
Purtroppo non ho mai potuto farlo entrare in casa (ho un cane che non è abituato ad aver gatti che girano per casa). Il gattino però, mite e per nulla ribelle, si è accontentato di un posto all'esterno della casa dove poter dormire la notte. A quel punto, visto che aveva deciso dove prendere dimora, ho iniziato a mettere scatole di cartone e copertine per dargli un po' di calore durante la stagione invernale. Nel frattempo l'ho fatto vedere dal veterinario, anche se dava segni di netto recupero e di ritorno alla buona salute.
Il gattino che chiamiamo Chopin, visto il suo modo da pianista di muovere le zampe anteriori, meritava però di più di qualche scatola di cartone per ripararsi dal freddo. E quindi ......legno, sega, trapano, chiodi, martello, traforo, colori, imbottitura per l'interno ed altro ancora, mi hanno permesso di costruire per lui una robusta casetta di legno apribile dall'alto (per fare le pulizie domestiche), costruita su misura per lui.
Ci è entrato sin da subito, ha capito che era la sua casa. Il tepore dell'interno dato dalle robuste pareti in legno assieme alla morbida imbottitura, permette a lui di dormire sonni tranquilli anche durante la fredda stagione invernale. Quando c'è freddo esce solo all'ora di pranzo.
La casetta è dotata di porta con apertura che il gattino riesce ad aprire comodamente, finestrina con zanzariera, ingresso fiorito (anche l'occhio vuole la sua parte) e di tanto amore per questo piccolo essere vivente che qualcuno decise di abbandonare.
Vi mostro la casetta di Chopin, che vi ringrazia per la vostra visita in questo blog.
Casetta in legno per gattino

Casetta in legno per gattino


2 commenti:

  1. Bellissimo! Cottage perfetto per il proprio amico a quattro zampe! mi vien voglia di adottarne uno solo per regalargi la casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee!!! Costruire questa casetta mi ha permesso di unire la mia passione per il legno e i colori con l'amore per un piccolo essere vivente che aveva tanto bisogno anche di calore umano. Grazie ancora. Ciao.....

      Elimina